Oakridge – Game Bird and Chicken Rub

Oakridge, un nome, una garanzia…in particolare per quanto riguarda i rub.

Ho provato il Game Bird and Chicken Rub svariate volte su: beer can chicken, chicken lollipop e chicken thighs, e devo dire che non sono rimasto mai deluso.

Il pollo a differenza di altri tagli ha la pelle a ricoprire la carne, pertanto non è detto che il rub debba avere come scopo quello di contribuire alla formazione del bark, specie se distribuito sotto la pelle, anzichè sopra.

Non saprei dire quanto il Game Bird and Chicken contribuisca o meno alla croccantezza della pelle, ma di sicuro aggiunge una nota molto gustosa, sia che venga usato in superficie sia sotto pelle.

Il gusto è abbastanza “all purpose”, delicato il giusto per essere destinato alle carni bianche, ma non tanto da risultare insipido.

Gli aromi che emergono per primi sono sale e zucchero, seguiti da paprika, cipolla e una moderatissima piccantezza che svanisce in meno di un minuto.

Sale e zucchero sono equilibrati in maniera assolutamente bilanciata, mentre gli altri ingredienti riportati in etichetta danno colore, ma non si percepiscono distintamente.

Se dovessi fare un paragone mi ricorda il gusto delle Pringles alla paprika.

Voi che ne dite?

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.