Cow Town All Purpose Rub…
Altro che all purpose, dovevano chiamarlo “all rib”!
Il Kansas City All Purpose è sicuramente un’ottima miscela, ma secondo me ha troppa personalità Kansas City per definirsi all purpose, cioè “adatto a tutto”.
Si sentono distintamente i semi di sedano, che sono già un carattere distintivo dello stile di Kansas City, non a caso luogo di origine del prodotto e molto zucchero, sebbene provato in un pulled pork, aggiustato di sale e pepe, il gusto generale ed in particolare il dolce una volta cotto sia stato completamente annientato.
Beh… lo scomparire non è certo una buona ragione per etichettarlo “all purpose”!
Forse sulle ribs, dove il rapporto massa superfice è molto basso e non avrà problemi ad insaporirle a dovere, ma con un collo di maiale, ben più massiccio, a livello aromatico è quasi del tutto scomparso, sebbene abbia prodotto un bark fenomenale.
Non discuto quindi sulla qualità del rub che è indiscutibilmente sopra la media, per altro campione all’American Royal Championship, che guarda caso si tiene proprio a Kansas City, ma solo sulla scelta del nome e dell’utilizzo proposto.
…e sono pronto a scommettere un nichelino che all’American Royal ha vinto con le ribs! Mi riservo quindi di provarlo su di esse e magari aggiornare il post con ulteriori dettagli.





